Quando si parla di spedizioni, l’aspetto assicurativo riveste un ruolo di primo piano da cui non si può prescindere. Questo specialmente se il trasporto riguarda beni di lusso, costosi o fragili. Per questo motivo Polirama, società di The IES Group ha sottoposto i propri portabottiglie Packbacco al test di resistenza ISTA (International Safe Transit Association), così da poter fornire quello che poi è diventato il primo portabottiglie testato secondo la norma ISTA 3A come richiesto dalle principali società di trasporto (UPS, DHL, etc).
Non solo il materiale utilizzato per i nostri portabottiglie, l’EPS, è il più indicato per proteggere il contenuto dagli sbalzi di temperatura, ma anche e soprattutto dagli urti, che si tratti di una semplice passeggiata, piuttosto che di un viaggio nazionale o di una spedizione internazionale.
Il test è stato eseguito presso il laboratorio ICQ, nostro partner e azienda multinazionale leader nel campo delle
certificazioni e viene richiesto per normare il livello di resistenza degli imballi utilizzati per il trasporto di prodotti su gomma, ferro, navale e aereo.
Il nostro gruppo, per testare l’alto valore dei propri portabottiglie, ha richiesto il livello 3A, sottoponendolo a 3 tipi di prove:
- condizionamento;
- cadute multiple;
- vibrazione.
Packbacco attesta la:
- garanzia di prodotto;
- garanzia sulla consegna delle bottiglie;
- test utile sopratutto ai trasportatori.
Gli imballi che soddisfano questo tipo di norme possono portare ad una sensibile riduzione dei costi di trasporto legati ai valori assicurativi, e noi di Polirama, consapevoli dell’importanza di quest’aspetto non certamente secondario, siamo fieri dei risultati conseguiti. Abituati a fornire non solo prodotti e servizi, ma anche soluzioni il cui beneficio si riversa sull’intera catena, con questo test abbiamo aggiunto un ulteriore tassello alla nostra competenza e professionalità.
Il produttore o l’enoteca possono chiedere al trasportatore un imballo con prestazioni quantitativamente e qualitativamente definite secondo precisi parametri. Polirama può fornirlo!
Disponiamo di una serie completa di portabottiglie, la nostra serie Packbacco, eleganti e personalizzabili, che permette di spedire ovunque i migliori vini. L’EPS che le costituisce:
- contribuisce a mantenere costante la temperatura del vino e a non alterarne le proprietà organolettiche;
- protegge le bottiglie dagli urti ed evita rotture, molto frequenti soprattutto nei trasporti espressi;
- ha una resistenza meccanica tale che anche durante il trasporto, in caso di esposizione a pioggia, il contenitore non assorbe umidità;
- è riciclabile al 100% e i suoi manufatti possono essere riutilizzati più volte, comprese le cantinette, impiegabili anche ad uso domestico.
Scopri di più sulle nostre cantinette, contattandoci senza impegno per parlare con i nostri tecnici e conoscerci meglio. Per aiutare le aziende che stanno attraversando un periodo economico complicato a causa dell’attuale emergenza sanitaria, fino al 30.09 la prima consulenza è gratuita!