Sia che andiamo in moto o in bici, sia che sciamo o ci dedichiamo all’alpinismo, siamo ormai consapevoli dell’importanza di un’adeguata protezione, dell’utilizzo di un elemento che può rivelarsi davvero salvavita, fondamentale per la sicurezza: il casco.
Per questo la sua scelta non è così scontata, ma dev’essere fatta con la giusta attenzione, sulla base del principale criterio che è appunto quello della sicurezza.
Perché il pilota abbia un’adeguata protezione, la calotta esterna e quella interna devono essere in grado di assorbire un eventuale urto. Anche altre componenti del casco, come la visiera, l’imbottitura, il sistema di ritenzione (comunemente chiamato cinturino) o il sistema di aerazione, però, devono essere studiate in modo da offrire comfort e adattarsi perfettamente alla testa.
L’EPS è un alleato importante nei caschi, proprio per le sue ben note proprietà ammortizzanti; consente di assorbire i colpi e mitiga un eventuale impatto della testa contro le pareti esterne del casco, abbinando resistenza e leggerezza.
Ne è consapevole ELMO, la divisione di produzione caschi conto terzi di The IES Group, che grazie alla sua ultradecennale esperienza nel campo, è il primo produttore europeo di caschi conto terzi.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA:
- N. 1 in Europa: produciamo annualmente oltre un milione di caschi
- Oltre 40 brevetti di proprietà
- Produciamo calotte in EPS per caschi moto con la tecnologia della doppia densità
- N.1 in Asia e in Europa ad aver applicato per primi la tecnologia in-mold negli anni ‘80
- N.1 in Europa nello sviluppo di un casco: dall’idea, all’omologazione all’industrializzazione, siamo gli unici in grado di farlo davvero
- Possiamo effettuare test di laboratorio con diversi materiali
- Ci avvaliamo di partner per delocalizzare la produzione ovunque nel mondo, se necessario
Possiamo sviluppare idee, pianificare il futuro, scoprire nuove opportunità e generare possibilità creative. Il nostro ufficio tecnico, infatti, è in grado di assistere il cliente per tutta la fase progettuale, partendo da un semplice bozzetto a matita.
Tu puoi immaginarlo, noi possiamo realizzarlo! Contattaci senza impegno per parlare con i nostri tecnici e conoscerci meglio. Per aiutare le aziende che stanno attraversando un periodo economico complicato a causa dell’attuale emergenza sanitaria, fino al 30.09 la prima consulenza è gratuita!