È inutile nasconderlo: tra i problemi principali del trasporto oggetti rientrano i costi.
Costi legati alla spedizione, alla manodopera degli operatori che si occupano della preparazione dei pacchi e allo smaltimento degli stessi imballaggi che proteggono gli oggetti.
Questo perché molte aziende, anziché studiare la soluzione migliore per il cliente, si concentrano su quella più conveniente economicamente per loro. E spesso non tengono conto, volontariamente o meno, dei numerosi ulteriori aspetti legati al trasporto di grossi volumi: dal consumo di CO2 che aumenta in proporzione al numero di pacchi e al loro peso, con gravi ripercussioni sull’ambiente, al tempo perso per disimballare tutte le scatole.
Lo sa bene IES Group, ed è per questo che quando collabora con i propri clienti studia il problema in ogni suo aspetto, fornendo una soluzione il cui beneficio si riversa su tutta la catena.
È il caso dei vassoi di movimentazione riutilizzabili in EPP, prodotti di eccellenza a marchio IES, che trovano grande impiego in molteplici settori industriali e logistici perché:
- durano a lungo;
- garantiscono un trasporto sicuro;
- consentono di evitare lo smaltimento quotidiano di sacchetti e cartoni solitamente utilizzati negli imballi a perdere, con conseguente risparmio di tempo e di costi per la manodopera;
- non reagiscono chimicamente al contatto con olio, grasso e benzeni;
- sono inerti alle cariche batteriologiche, un aspetto che in questo periodo di Covid ha rappresentato sicuramente un valore aggiunto;
- hanno un ottimo rapporto resistenza/peso. A parità di resistenza, garantiscono un imballo molto più leggero di qualsiasi altro materiale consentendo, così, un minor consumo di carburante;
- sono eco-friendly. Un minor consumo di carburante comporta minori emissioni di gas di scarico durante il trasporto. Inoltre, sono composti da materiale riciclabile al 100% che non interagisce con l’ambiente. Nel ciclo di produzione, non sono usati COV (componenti organici volatili), nè CFC (clorofluorocarburi), banditi dal regolamento REACH perché dannosi per l’equilibrio chimico dell’atmosfera (buco dell’ozono);
- possiedono eccellenti caratteristiche di assorbimento di energia che li rendono particolarmente indicati in caso di urti ripetuti e multipli, evitando danneggiamenti. Non è un caso che siano utilizzati per proteggere i paraurti delle Ferrari.
Sono tutte caratteristiche fondamentali, studiate in ogni minimo dettaglio da IES Group che non lascia nulla al caso e che anche in quest’occasione si dimostra sinonimo di qualità e di attenzione alle esigenze del cliente.
Scopri di più, contattandoci senza impegno per parlare con i nostri tecnici e conoscerci meglio. Per aiutare le aziende che stanno attraversando un periodo economico complicato a causa dell’attuale emergenza sanitaria, fino al 30.09 la prima consulenza è gratuita!